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Resi e Rimborsi

Reso facile

Come richiedere il reso

#1 - Richiedi il reso

Compila il modulo di richiesta per il reso, indicando il numero d’ordine ed, eventualmente gli articoli di cui richiedi il reso.

#2 - Stampa l'etichetta

Ti invieremo via mail un PDF da stampare con l’etichetta da attaccare al pacco e le istruzioni per il reso.

#3 - Prepara il pacco

Chiudi il reso nella stessa scatola della consegna. Attacca l’etichetta all’esterno, coprendo la precedente.

#4 - Spedisci

Spedisci tramite corriere la merce, trovi scritto nel PDF che ti invieremo la procedura da seguire.

#4 - Aspetta il rimborso

Il rimborso ti verrà inviato entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce presso il nostro magazzino.

F.A.Q.

Prima di chiedere il reso, verifica se il tuo caso rientra nelle F.A.Q.

Certo, per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto.
Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato e ti verrà rimborsato.
La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine e puoi inserirla dal modulo di recesso.
Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori, ovvero persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Secondo il Codice del Consumo esistono dei prodotti per i quali il Diritto di Recesso non è applicabile, tra questi secondo l’Art. 59 lett. e: “la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna”, pertanto nel nostro caso i Filtri per l’acqua, se aperti ed utilizzati, non possono essere resi, ovvero se dovessero arrivare come reso, non saranno rimborsati in quanto non più igienicamente sicuri e riutilizzabili. Allo stesso modo, le bombole di Co2 se non sono ricaricabili, non possono essere rimborsabili, in quanto il gas al loro interno non è rimpiazzabile.

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un’azienda non puoi avvalerti del diritto di recesso. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del Diritto di recesso.

Nessun problema, recupera il Numero d’Ordine per il quale hai riscontrato il problema e compila il “modulo di reso“ inserendo la motivazione.
Il nostro Servizio Clienti ti risponderà al più presto.

Nessun problema, recupera il Numero d’Ordine per il quale hai riscontrato il problema e compila il “modulo di reso“ inserendo la motivazione e l’articolo che non hai trovato nel pacco. Il nostro Servizio Clienti ti risponderà al più presto.

Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare.
Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta “Riserva di controllo merce per…” con la descrizione del problema.
Fatto questo, scrivi al nostro Servizio Clienti indicando il problema riscontrato.

Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 2 anni per difetti di conformità.
Per sapere se il prodotto è ancora in garanzia verifica la data di consegna riportata nel dettaglio dell’ordine.
Se l’acquisto è stato effettuato da un’azienda o p. iva, la garanzia legale è di 1 anno.
La richiesta di assistenza può essere inserita direttamente nel modulo , verrai ricontattato dal servizio clienti.

Modulo di richiesta

Modulo da compilare per richiedere un reso o segnalare un problema con l'ordine