Protocollo Ambiente Sicuro

Non sai come Sanificare il Tuo ambiente?
Richiedi il nostro

PROTOCOLLO

sigillo_protocollo_o3_secure

AMBIENTE SICURO

Non sai come Sanificare il Tuo ambiente?
Richiedi il nostro

PROTOCOLLO

sigillo_protocollo_o3_secure

AMBIENTE SICURO

Cos'è il Protocollo Ambiente Sicuro

Il Protocollo Ambiente Sicuro è una procedura personalizzata per la sanificazione ambientale, che ti permette di trattare in autonomia i tuoi ambienti ed avere la certezza che siano salubri e sanificati anche contro il COVID-19.

Questa procedura viene redatta in collaborazione con un team di Biologi Ambientali, i quali, ne garantiscono l’efficacia anche tramite dei tamponi di controllo da eseguire a seguito della sanificazione.

A completare il protocollo, viene rilasciato un Registro di Autocontrollo, sul quale dovrai registrare tutte le operazioni di sanificazione che andrai ad eseguire di volta in volta.

Grazie a questo Registro, potrai sempre dimostrabile l’effettiva attività di sanificazione eseguita, mettendoti al riparo da qualsiasi contestazione.

Per quali Ambienti può essere utilizzato il Protocollo?

Il Protocollo Ambiente Sicuro può essere redatto per qualsiasi ambiente, sia in ambito civile che sanitario.

Pertanto, potrai richiederlo per Ambulatori Medici, Case di Cura, RSA, Cliniche, Laboratori, etc…

Ma anche per Negozi, Bar, Ristoranti, Mense, Uffici, Studi Professionali, Palestre, Magazzini, Aree Produttive, etc…

Il vantaggio di avere una procedura personalizzata è proprio questo, cioè, ogni ambiente verrà analizzato per le sue specificità ed in base a queste verranno stilate le linee guida da seguire per una sanificazione efficace.

Chi garantisce l'efficacia del Protocollo?

La garanzia dell’efficacia è data dal fatto che la procedura viene redatta da un team di Biologi facente capo ad un’Associazione Nazionale riconosciuta ed accreditata.

Inoltre sarà fondamentale per te eseguire pedissequamente questa procedura e riportarne gli esiti nel Registro di Autocontrollo che ti verrà consegnato assieme al protocollo.

Infine, se il tuo ambiente è particolarmente a rischio, potrai avere la prova dell’avvenuta decontaminazione, facendo effettuare, da un Tecnico Biologo, dei tamponi di controllo direttamente nel tuo locale.

Che tipo di prodotti si devono utilizzare per la sanificazione?

Il nostro protocollo prevede l’utilizzo di soli prodotti Ecologici e Bio-sostenibili, in grado di garantire la disinfezione senza lasciare residui chimici nell’ambiente

In quest’ottica verranno considerati nella stesura della procedura i generatori di ozono professionali a marchio Ozoplus, scelti dall’associazione di Biologi per la completezza della gamma e per il fatto che garantiscono la produzione di ozono dichiarata in etichetta. Le procedure vengono redatte tenendo conto dei programmi di sanificazione preimpostati nei dispositivi Ozoplus, la validità stessa della procedura è legata all’impiego di questi strumenti, in quanto verificati e testati dal team di tecnici Biologi preposti ad analizzare gli ambienti da sanificare.

Oltre all’impiego dei dispositivi Ozoplus, verranno indicate nei protocolli le metodologie adeguate da seguire per le operazioni di pulizia preliminare da fare nei tuoi locali. Se fosse necessario, per le caratteristiche dei locali, verranno indicati prodotti disinfettanti naturali, come il perossido d’idrogeno.

Come si richiede il Protocollo Ambiente Sicuro?

Per richiedere il Protocollo, devi semplicemente compilare il modulo di richiesta presente in questa pagina, nel modulo devi inserire delle indicazioni generiche riguardo i locali da trattare.

A seguito dell’invio del modulo di richiesta, verrai contattato da un nostro consulente che approfondirà assieme a te gli aspetti importanti da considerare in questa tipologia di procedura come, ad esempio, il tipo di attività svolta nell’ambiente, il materiale che vi si trova, la superficie complessiva da sanificare, la struttura dei locali e così via.

Assieme al consulente, andrete ad individuare il dispositivo di sanificazione Ozoplus più adatto alle Tue esigenze. Se deciderai di procedere, dovrai inviarci una planimetria dei locali.

Quanto costa?

Un protocollo del genere, per la sola parte della procedura e della stesura del Registro di Autocontrollo, redatto da un Tecnico Biologo, a seguito di un’analisi particolareggiata e specifica dell’area da trattare, costerebbe circa €900,00 + iva.

La parte inerente i tamponi di controllo, viene normalmente eseguita al costo di €220,00 + iva.

Per te, acquistando un dispositivo di sanificazione ad ozono Ozoplus entro il 31/12/2020, il protocollo è GRATUITO.

Rimangono a parte solo gli eventuali tamponi di controllo che, comunque, non sono obbligatori.

Se hai già acquistato in passato un nostro dispositivo ad Ozono Ozoplus, ma non avevi richiesto il protocollo, puoi averlo oggi con uno sconto del 50%.

Verrà redatto tenendo conto del dispositivo che avevi acquistato e di cui dovrai fornire il numero di matricola.